19_terre_del_lugana - Tremenda Voglia di MTB

Tremenda voglia di MTB
Vai ai contenuti

19_terre_del_lugana

news
Tremenda voglia di MTB, pronti per l’ “XC Terre del Lugana”

Il settimo "Trofeo XC Terre del Lugana" andrà in scena domenica 12 Maggio a San Martino della Battaglia (BS), storico paese, frazione di Desenzano del Garda a due passi da Sirmione sul Lago di Garda; una valida occasione per farsi un giro nel pomeriggio in queste stupende località di lago. Degustazione Lugana al termine della gara.

Dopo la positiva prova dello scorso Primo Maggio a Goito (MN), ora il circuito Tremenda Voglia di MTB si sosta a San Martino della Battaglia, per la seconda tappa. Le “stelle” aumentano e diventano due, così come la difficoltà del percorso; non più piattoni e curve, ma ora cominciano ad arrivare le prima colline, preludio di un crescendo di impegno che nei mesi estivi toccherà l’apice nelle tappe di Borno, Montisola e Soprazzocco.

Moltissimi atleti hanno già provato il percorso, definendolo "ambiguo"; all'apparenza è molto semplice, perché privo di salite impegnative e privo di tratti tecnici, ma considerando che si tratta di un giro lungo di 10/11 km, con la parte centrale attorno la Torre abbastanza "nervosa", è difficile impostare il giusto ritmo di gara.

Grazie ai partner del circuito, al termine della gara, sarà allestito il ristoro “gourmet”ì composto dalla Soppressa Veneta offerta da Levoni Salumi, dal formaggio Silter della Valle Camonica offerto dalla Cissva di Capo di Ponte e dalla gustosa Torta della Nonna messa a disposizione da Eismann. Ma questa volta non è finita, ci sarà anche degustazione del vino Lugana, gentilmente gestita ed organizzata dal Consorzio di Tutela; un vino che nasce dai vigneti che si attraversano lungo il percorso, un vino di altissima qualità esportato ed apprezzato in tutto il mondo.

Tutte le info gara qui

ASD Emporiosport Team2 - P.iva 02053380206
Torna ai contenuti