13_consorzio_del_Lugana - Tremenda Voglia di MTB

Tremenda voglia di MTB
Vai ai contenuti

13_consorzio_del_Lugana

news
13 Febbraio  2019 - CS12

Tremenda voglia di MTB, il consorzio del Lugana a fianco del circuito

A poco meno di due mesi dal via, si affianca un nuovo importante partner al circuito Tremenda Voglia di MTB; il Consorzio del Lugana mette le propria firma su alcuni premi e si rende promotore di un’importante degustazione.

Il circuito Tremenda Voglia di MTB inizierà domenica 1 Maggio con la tappa di apertura di Goito (MN); un percorso completamente di pianura, molto veloce, che si snoda nelle campagne attorno agli argini del fiume Mincio. Si tratta della tappa da 1 stella, il coefficiente più basso di tutto il circuito; una partenza soft, adatta a tutti, ma dove i più allenati faranno un ritmo infernale, senza respiro.

Non c’è dubbio che l’aspetto agonistico sarà sempre in primo piano: c’è un numero attaccato al manubrio, un timing ed una classifica, ma sappiamo con altrettanta certezza che il dopo gara del Tremenda Voglia di MTB vuole diventare un momento di festa unico e memorabile, grazie soprattutto ai partner che sostengono tutte le 7 tappe.

Un percorso gourmet che accompagnerà gli atleti ad assaggiare le eccellenze italiane; dopo i salami della Levoni Salumi (MN) ed i formaggi della Cissva (BS), ora è il momento di presentare l’importante collaborazione con il  Consorzio del Lugana.

Questo vino bianco, dal gusto unico, viene coltivato esclusivamente in un territorio posta a cavallo tra le due province di Brescia e Verona, la denominazione Lugana si sviluppa lungo la piana di origine morenica a sud del lago di Garda, racchiusa tra i comuni lombardi di Sirmione, Pozzolengo, Desenzano, Lonato e il veneto Peschiera del Garda, proprio dove il Consorzio ha la sede.

La collaborazione con il circuito Tremenda Voglia di MTB, nasce dalla tappa di San Martino della Battaglia, dove il percorso si sviluppa nei vigneti sotto la Torre. Al termine della tappa, in programma il 12 Maggio, lo staff del Consorzio sarà presente per la degustazione di questo vino. Un assaggio di questo vino di altissima qualità, fresco e profumato che certamente sarà apprezzato dai bikers presenti.

Raffinato bianco lacustre, il Lugana ha natali illustri (la sua origine è certificata fin dal Settecento, ma la tradizione viticola di queste terre risale quantomeno ai Romani); si avvale del benefico microclima temperato del lago; nasce da terreni argillosi; proviene da una particolare varietà locale di trebbiano chiamata “turbiana” che ne garantisce struttura e buona longevità; profuma di fiori di campo e agrumi; ed è oggi uno dei vini italiani di maggior successo.

La collaborazione con il Consorzio del Lugana non si esaurisce con la degustazione, in ogni tappa del circuito, infatti, saranno messe a disposizione due bottiglie di Lugana destinate di volta in volta al primo assoluto man e lady.

ASD Emporiosport Team2 - P.iva 02053380206
Torna ai contenuti